8 passaggi chiave per una transizione di successo al cloud

Le nuove tecnologie digitali stanno guidando il cambiamento a un ritmo senza precedenti in tutti i settori. Per rimanere competitive in questo mondo in rapida evoluzione, le organizzazioni richiedono soprattutto velocità e agilità. L'infrastruttura e i servizi basati su cloud promettono esattamente questo.

Con le loro economie di scala e prezzi flessibili basati sul consumo, i servizi cloud offrono l'accesso a una tecnologia all'avanguardia con una scala globale virtualmente illimitata e senza l'investimento di capitale di una soluzione interna.

Realizzare il pieno potenziale del cloud richiede tuttavia cambiamenti fondamentali, non solo nella concezione, nella fornitura e nel funzionamento dei servizi IT e OT, ma anche nella cultura e nella struttura organizzativa dell'intera organizzazione.

La sicurezza informatica ha un ruolo fondamentale da svolgere in questa transizione: consentire all'azienda di cogliere questa opportunità e garantire che le stesse ambizioni che guidano l'adozione del cloud non mettano a rischio l'intera organizzazione. Affrontare questa sfida richiede che i team di sicurezza informatica eseguano la propria transizione al cloud. Il compito può essere arduo, ma ci sono fattori chiave che si sono dimostrati essenziali per il successo.

Please complete the form to gain access to this content