8 passaggi chiave per una transizione di successo al cloud

Le nuove tecnologie digitali stanno stimolando il cambiamento a un ritmo senza precedenti in tutti i settori. Per rimanere competitive in un mondo in rapida evoluzione, le organizzazioni hanno bisogno soprattutto di velocità e agilità. L’infrastruttura e i servizi basati sul cloud promettono esattamente questo.

Grazie alle loro economie di scala e ai prezzi flessibili basati sul consumo, i servizi cloud offrono accesso a tecnologie all’avanguardia su una scala globale praticamente illimitata, senza gli investimenti di capitale di una soluzione interna.

Per sfruttare appieno i vantaggi del cloud, tuttavia, sono necessari cambiamenti radicali, non solo nella concezione, nella distribuzione e nel funzionamento dei servizi IT e OT, ma anche nella cultura e nella struttura organizzativa dell’intera organizzazione.

La cybersecurity svolge un ruolo fondamentale in questa transizione: consente all’azienda di cogliere questa opportunità e assicura che le stesse ambizioni che spingono all’adozione del cloud non mettano a rischio l’intera organizzazione. Per essere all’altezza di questa sfida, i team di sicurezza informatica devono affrontare la propria transizione al cloud. Il compito può rivelarsi arduo, ma esistono alcuni fattori chiave che si sono dimostrati essenziali per il successo.

Please complete the form to gain access to this content